"Ehi, ma che state facendo?!"
La voce di Max è uno shock come la sua apparizione improvvisa accanto a voi. Vi allontanate di colpo, lasciando cadere gli auricolari. Il cuore ti sta battendo ancora a mille, la testa non risponde e un groppo in gola ti impedisce di dare una qualunque risposta. Guardi Max a bocca aperta asciugandoti le lacrime sul volto in fiamme.
"Ma cos'è successo?!" esclama lui vedendovi in quello stato. Perché sì, non hai sognato, anche Linda ha l'aria sconvolta quanto te. Ma la musica fa sempre quest'effetto?? Fai un movimento e ti senti mancare, ti appoggi al tavolo per non cadere. Ascolti la voce di Linda dare finalmente una spiegazione: "Gli ho fatto ascoltare una canzone. Era la prima volta".
"Ah, capisco" commenta lui. Sei sconvolto, ma non tanto da non cogliere la sottile vena sarcastica nella sua voce. "Ma tu… Va be', non voglio sapere niente; però cavolo, mi ero spaventato" prosegue.
"Perché?!" chiede Linda allarmata.
"No, è che ho suonato più volte e non rispondeva nessuno, ho pensato il peggio… così sono entrato. Scusa, lo so che non dovrei usare la mia impronta, ma credevo fosse un'emergenza"
"No, va be', ok…"
"Certo che non sentivate, con la musica nelle orecchie… va be', ero venuto solo per portarvi la cena" dice Max indicando un pacco sul bancone della cucina.
"Ancora cinese?" chiede Linda.
Ascolti questa conversazione come fosse su un altro pianeta, non hai ancora detto una parola e non riesci a capire come rientrare nella realtà. Fissi inebetito la superficie del tavolo davanti a te.
"No, è roba che ho fatto io… Ma come va il lavoro?"
"Abbiamo finito! E' tutto risolto, abbiamo la soluzione!". Dicendo così Linda si è avvicinata a te, ti posa una mano sulla spalla. Quel tocco ti fa sobbalzare e ti richiama alla realtà; ti senti finalmente di dire qualcosa, confermando la notizia annunciata da lei. Mostrate i risultati a Max: l'attenzione si sposta sullo 'Spirituale nell'arte' e sul lavoro che attende l'associazione, si discute su una riunione da tenere l'indomani con la phalanx (il nucleo operativo della K.).
L'atmosfera si è sciolta e la serata prosegue cenando insieme, come ieri; ma al contrario di ieri tu e Linda sfuggite i vostri sguardi, è come se la presenza di Max vi imbarazzasse.
>>>